Accesso atti amministrativi

Il Diritto di Accesso agli Atti Amministrativi, riconosciuto dagli articoli 22 e succ. della Legge 241/1990, poi nel corso degli anni ammodernato, è uno strumento essenziale nei confronti di chiunque abbia un interesse personale e concreto per il perseguimento della trasparenza ed imparazialità della PA.

Il rapporto di strumentalità è da considerare in senso ampio, di modo che la documentazione richiesta costituisca un mezzo utile per la difesa dell’interesse giuridicamente rilevante e non venga intesa come strumento di prova diretta della lesione di tale interesse.

La Fondazione Cavanis non viene meno a questa normativa; per accedere agli Atti Amministrativi va compilato il modulo scaricabile dal link a fondo pagina e indirizzato o consegnato alla sede della Fondazione in via Roma 121, Porcari.