Accesso atti amministrativi

Il Diritto di Accesso agli Atti Amministrativi, riconosciuto dagli articoli 22 e succ. della Legge 241/1990, poi nel corso degli anni ammodernato, è uno strumento essenziale nei confronti di chiunque abbia un interesse personale e concreto per il perseguimento della trasparenza ed imparazialità della PA.

Il rapporto di strumentalità è da considerare in senso ampio, di modo che la documentazione richiesta costituisca un mezzo utile per la difesa dell’interesse giuridicamente rilevante e non venga intesa come strumento di prova diretta della lesione di tale interesse.

La Fondazione Cavanis non viene meno a questa normativa; per accedere agli Atti Amministrativi va compilato il modulo scaricabile dal link a fondo pagina e indirizzato o consegnato alla sede della Fondazione in via Roma 121, Porcari.

Per l’anno solare 2017 la Fondazione Cavanis di Porcari (LU) ha ricevuto dal Comune di Porcari contributi per complessivi euro 148.000,00 (se ne da evidenza pubblica come previsto dal comma 125 art. unico L. 124/2017).